top of page

Traduzioni Giurate e Asseverate

L'asseverazione di traduzione, conosciuta anche come giuramento della traduzione, costituisce una dichiarazione ufficiale da parte del traduttore riguardo alla congruenza tra il testo della traduzione e il contenuto del documento originale. Il traduttore conferma tale congruenza attraverso la firma di un verbale di giuramento e, in questo modo, assume la responsabilità delle sue traduzioni.

La formalizzazione del giuramento (asseverazione) è una procedura personale, svolta dallo stesso traduttore responsabile della traduzione, il quale è tenuto a recarsi presso un Tribunale italiano. La procedura di asseverazione segue un protocollo uniforme, con alcune variazioni da Tribunale a Tribunale.

Ci occupiamo della tua pratica dall'inizio alla fine.

Insieme a noi porti a termine le tue pratiche internazionali

Il nostro team di  traduttori esperti nel campo legale e specialisti in affari internazionali è a tua disposizione per guidarti attraverso il processo per cui richiedi la traduzione. Se necessario, e previa tua approvazione, possiamo interfacciarci con l'ente (sia italiano che estero) a cui devi presentare i documenti tradotti, per assicurarci che siano completi e che il tipo di traduzione sia il più appropriato. Questo servizio di assistenza completo è sempre incluso nel costo della traduzione.

La tua traduzione, consegnata dove desideri!
Effettuiamo la consegna della traduzione all’indirizzo da te specificato, ovunque nel mondo. In tale circostanza, i costi di spedizione saranno dettagliati nel preventivo.

bottom of page